Garanzia
1. INFORMAZIONI di GARANZIA PER IL CONSUMATORE
1.1 | La durata della Garanzia è di 2 anni dalla data di acquisto/consegna del prodotto; tutte le spese aggiuntive, di spedizione, trasporto, manodopera e materiali necessari per interventi riparatori e/o funzionali al componente danneggiato e quant’altro verranno calcolate e addebitate a parte; |
1.2 | La garanzia non copre i difetti causati da utilizzo improprio o dovuti alla normale usura dei componenti; |
1.1 | La durata della Garanzia è di 2 anni dalla data di acquisto/consegna del prodotto. E’ prevista una Garanzia supplementare della durata di 5 anni per quanto riguarda i componenti del sistema di apertura delle tende da tetto. Nello specifico, la Garanzia di durata 5 anni si limita alla semplice fornitura del componente danneggiato; tutte le spese aggiuntive, di spedizione, trasporto, manodopera e materiali necessari per interventi riparatori e/o funzionali al componente danneggiato e quant’altro verranno calcolate e addebitate a parte; |
1.2 | La garanzia non copre i difetti causati da utilizzo improprio o dovuti alla normale usura dei componenti; |
Per usufruire della garanzia il Cliente dovrà produrre copia della fattura e/o dello scontrino di acquisto, o di un documento valido comprovante il pagamento.
3. ATTIVAZIONE GARANZIA
3.1 | Nel caso in cui il Cliente intenda far valere la garanzia dovrà contattare: SERVIZIO CLIENTI: info@carcamp.it |
3.2 | Nel caso in cui il Cliente intenda far valere la garanzia dovrà specificare: il difetto di conformità riscontrato, documentandolo con fotografie e annotazioni specifiche, indicando proprio indirizzo mail e recapito telefonico. Il Venditore si impegna a contattare il Cliente per coordinare la verifica dei vizi lamentati sul prodotto. |
3.3 | La Casa Fabbricante informa i propri clienti che le riparazioni in garanzia di vizi di natura estetica e comunque aventi ad oggetto difetti che non compromettono la funzionalità e la sicurezza del prodotto, verranno effettuate solo ed esclusivamente nei mesi di Ottobre, Novembre, Dicembre e Gennaio e pertanto i ritiri verranno organizzati in tali periodi. In tal caso rimane sospeso la decorrenza del termine della garanzia nel periodo da Febbraio sino al mese di Settembre compreso. |
4. TERMINE DI DENUNCIA PER L’ESERCIZIO DELLA GARANZIA
Qualora venissero riscontrati eventuali difetti, il Cliente potrà avvalersi delle seguenti garanzie legali:
– Garanzia legale per il Cliente Consumatore prevista dal “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206: il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare al Venditore l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta, previo verifiche di cui ai punti successivi.
– Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista) prevista dal codice civile: il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare al Venditore l’eventuale vizio riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di durata di 12 (dodici) mesi dalla consegna del Prodotto, previo verifiche di cui ai punti successivi. Oltre tali termini, il Venditore non sarà responsabile dei vizi riscontrati dal Cliente.
5. AUTORIZZAZIONE AL RESO PER ESERCIZIO DEL DIRITTO DI GARANZIA
5.1 | Il ritorno della merce in garanzia può essere effettuato solamente previa: b) autorizzazione scritta del Venditore, se la merce è destinata alla Sede del Venditore. |
5.2 | Non si accettano resi senza autorizzazione scritta. |
5.3 |
Qualsiasi spedizione al di fuori delle condizioni Generali di Garanzia sarà a carico del cliente. |
6. IMBALLAGGIO
6.1 | Il ritorno della merce dovrà essere effettuato con imballo originale (scatola e relative protezioni). In alternativa, il Cliente provvederà in proprio e a sue spese ad effettuare un adeguato imballaggio della merce, assumendosi ogni responsabilità per danni di trasporto. |
6.2 | Il Cliente potrà anche restituire la merce in proprio presso il Punto Vendita dove ha effettuato l’acquisto o direttamente al Produttore. |
7. TRASPORTO ED IMBALLO
Qualsiasi prodotto viene confezionato e imballato in una robusta scatola di cartone con protezioni interne.
7.1 | Prima di svincolare la merce a destinazione controllare che l’imballo sia integro, se riscontrate imballi manomessi, colli mancanti (scatole di cartone danneggiate), devono essere dichiarati e denunciati sui documenti di trasporto, facendo controfirmare le annotazioni dal trasportatore per presa visione ovvero comunque debitamente denunciati entro il giorno successivo alla consegna. |
7.2 | In questo modo l’assicurazione rimborserà l’eventuale danno, in caso contrario la perdita sarà del cliente. Non si accettano segnalazioni o denunce tardive. |
8. RESO IN GARANZIA PER PRODOTTO DIFETTOSO
8.1 Il fabbricante autorizza il reso perché riconosce il prodotto difettoso.
A – Merce acquistata presso il Punto vendita
Qualora il Venditore attraverso la documentazione inviata (foto e note) accerta il vizio lamentato, il cliente, a sue spese, è tenuto a restituire il prodotto difettoso presso il punto vendita in cui ha effettuato l’acquisto con l’imballo originale e le protezioni interne in polistirolo, o equivalenti.
Il Venditore , accertato e riconosciuto il difetto del prodotto riparerà il bene o provvederà a sostituirlo entro un congruo termine e comunque entro 6 mesi dal ricevimento del bene, riconsegnando il bene, a proprie spese, presso il punto vendita.
B – Merce acquistata On line: shop.autohome-official.com
Qualora il Venditore attraverso la documentazione inviata (foto e note) accerta il vizio lamentato, il cliente dovrà spedire il bene con l’imballo originale e le protezioni interne in polistirolo, o equivalenti e tutte le spese di trasporto saranno a carico della Casa Fabbricante.
Il Fabbricante, accertato e riconosciuto il difetto del prodotto riparerà il bene o provvederà a sostituirlo entro un congruo termine e comunque entro 45 giorni dal ricevimento del bene, riconsegnando il bene, a proprie spese, direttamente al cliente. In alternativa, il Cliente provvederà in proprio e a sue spese ad effettuare un adeguato imballaggio della merce, assumendosi ogni responsabilità per danni di trasporto.
In entrambi i casi (A, B)
si declina ogni responsabilità in caso di imballo non corretto o inadeguato.
Sono esclusi rimborsi per altre spese e/o indennizzi.